Consulenza e Servizi per le Selezioni s.r.l. è una società situata nel cuore del sud Italia che vanta una pluriennale e specifica esperienza nell’ambito dell’organizzazione di procedure concorsuali per la Pubblica Amministrazione, Enti Locali, Università e di selezioni presso aziende private.

Con centinaia di procedure svolte per conto delle amministrazioni, è stato sviluppato un know-how consolidato che consente di svolgere il lavoro in modo ottimale, modulando i propri servizi in funzione delle esigenze dell’amministrazione, curando sia gli aspetti organizzativi e gestionali, sia in quelli più propriamente tecnici.

Le soluzioni che presentiamo sono improntate su criteri di efficienza e di efficacia nella conduzione del servizio richiesto, sull’utilizzo di risorse tecnologiche per assicurare la massima trasparenza e visibilità delle procedure concorsuali.

CS Selezioni s.r.l.  dispone di capacità economico-finanziaria e tecnica, così come definite dal D.lgs. 50/2016, che, indipendentemente dall’ambito specifico, pongono i clienti in condizioni di sicurezza rispetto all’adempimento degli oneri a carico di CS Selezioni s.r.l. e al regolare svolgimento delle procedure concorsuali.

La società Consulenza e Servizi per le Selezioni s.r.l. è iscritta alla Sezione IV dell’Albo dell’Agenzia del Lavoro, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera d) del d.lgs. 276/2003, e autorizzata a tempo indeterminato, dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, all’esercizio dell’attività di ricerca e selezione del personale.

Autorizzazione Albo Informatico. R.0000173.30-09-2019

La società CS Selezioni S.r.l. è, inoltre, in possesso dei seguenti accreditamenti ed autorizzazioni:

  • Certificazione ISO/IEC 27001:2013 con estensioni ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2015
  • Certificazione di Qualità ISO 9001:2015

Le Certificazioni di Qualità ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2015, rappresentano la garanzia di un’organizzazione aziendale orientata ai principi di gestione della qualità, di affidabilità, di riservatezza e di costante aggiornamento funzionale alla fornitura di servizi efficienti, efficaci e flessibili.

  • CS Selezioni srl ha ottenuto la Certificazione AgID SaaS, necessaria per un servizio acquistabile dalla Pubblica Amministrazione.

Un importante riconoscimento per CS Selezioni srl poiché ne certifica la qualità e la sicurezza e la rende la piattaforma “ICT Concorsi” certificata AgID.
Una novità importante:
a partire dal 1 aprile 2019, le Amministrazioni Pubbliche sono tenute ad acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace.
Si tratta di una disposizione attuativa di quanto previsto nel “Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione 2017- 2019”, approvato con DPCM del 31 maggio 2017, riguardante i requisiti di qualificazione dei Cloud Service Provider (qui di seguito indicati semplicemente CSP), nonché la relativa procedura di qualificazione.
Il Cloud Marketplace di AgID è la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate da AgID secondo quanto disposto dalle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018.

Cos’è la Qualificazione AGID SAAS
AGID – Agenzia per l’Italia digitale – ha delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinchè le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità.
Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici.
CS Selezioni srl è incluso nell’elenco dei fornitori di servizi SaaS qualificati